Alzamantes – Bal Folk

Giovedì 28 Giugno - Domenica 1 Luglio

Il gruppo, fondato nel 2009 da Dario Tornaghi e Maddalena Soler, porta in scena sonorità tradizionali italiane ed europee riproposte in un Format Rock unico e inconfondibile.
Il sound moderno e travolgente arricchisce un repertorio etnomusicale vastissimo che sfocia in uno Show di danze Balfolk dal Mediterraneo al Nord Europa, attraverso rivisitazioni di brani tradizionali e composizioni originali.
Il format fonde sonorità Folk popolari con il Rock moderno, garantendo un arrangiamento variegato, culturalmente interessante e con un altissimo concentrato di energia.
Dopo il positivo riscontro dei numerosi concerti nel primo anno di attività, la band azzarda nuovi progetti.
Si costituisce associazione culturale (ass. Cult. Libero Contatto) per promuovere e valorizzare le realtà Folk nel territorio lombardo fra i giovani.
Nell’autunno del 2012 la band debutta con il primo album “Eco di pagine”, esaurendo mille copie stampate nel primo anno di distribuzione.
Successivamente la Band è co-prodotta da Rox Record e pubblica nell’autunno del 2014 il secondo album “Tenetevi. Forte”.
Nel 2016 debutta il progetto in formazione ridotta ed acustica Alza Trad con repertorio unicamente dedicato al Balfolk e con sonorità tradizionali.

Artisti:
Dario Tornaghi: fisarmonica, voce
Maddalena Soler: violino, voce
Jacopo Soler: violino, voce
Mirko Grilli: chitarra acustica
Filippo Ferrari: chitarra elettrica, cori
Matteo Garavaglia: basso elettrico
Simone Redaelli: batteria

Sito web:
www.alzamantes.com
https://www.facebook.com/alzamantes/

Atelier di canto: Canto per il ballo (Repertorio Italia)Sabato / 15:00 / Gazebo 3
Domenica / 15:00 / Gazebo 3
Concerti serali: Bal FolkVenerdì / 21:30 / Palco 1
Sabato / 02:00 / Palco 4

other speakers

Défiler vers le haut