Katia Zunino – Arpa celtica

Fin da piccola ha mostrato un vivo interesse per la musica, la danza e per questo “strano” strumento decidendo, dopo alcuni anni di pianoforte al Conservatorio ‘G. Verdi’ di Torino, di dedicarsi completamente allo studio dell’arpa classica presso il Conservatorio « A. Vivaldi » di Novara con il M° Beatrice Mosca Bertola e Maria Luisa Bona.
Contemporaneamente approfondisce l’interesse per l’arpa celtica e la didattica studiando in Scozia e in Irlanda alla Royal Irish Academy of Music di Dublino con Áine Ní Dhubhghaill e insegnanti di fama mondiale come Anne Marie O’Farrell, Wendy Stewart, Cormac De Barra; proseguendo poi gli studi nel College “Amzer Nevez” a Ploemour (Bretagna) con Janet Harbisson e con Grainne Hambley.
Dal 1992 intraprende un’intensa attività concertistica suonando nei più prestigiosi teatri italiani (Espace e Teatro Regio di Torino, Teatro Carlo Felice di Genova, Mole Vanvitelliana di Ancona, La Rocca di Pesaro, Teatro alla Scala e Filodrammatici di Milano) e in molte rassegne, nonchè festival.

Visita il sito web:
https://www.facebook.com/katia.zunino.9
http://www.katiazunino.com/

Atelier musicali: Arpa celticaMercoledì / 10:30 / Gazebo 4
Giovedì / 10:30 / Gazebo 4
Domenica / 17:30 / Gazebo 4