Jérémie Mignotte Solo – Balfolk

Speciality

Flautista di jazz e musiche tradizionali, Jérémie Mignotte ha attraversato oltre venticinque anni di bal folk in Francia e in Europa, in particolare con la “tribù” di Grenoble Mustradem.

Ha fatto parte del gruppo DJAL e ha co-fondato il gruppo lionese Vachinton’G all’alba degli anni 2000, entrando anche a far parte del gruppo LacQuadrette di Jean Blanchard.

Con il trio Les Doigts De Carmen e il gruppo Goltraige, ha esplorato un’ampia varietà di stili e tradizioni musicali (Irlanda, Bretagna, Svezia, Centro Francia…), prima di concentrarsi nuovamente sulle sue composizioni da ballo con il suo primo progetto solista *Miscellanies*, che diventerà un quartetto dieci anni dopo.

Oggi, forte di tutti questi repertori e di avventure musicali e umane appassionanti, torna ancora una volta da solista per far vivere un ballo pieno di emozione.

Concerti serali: Bal FolkSabato / 01:30 / Palco 4
Concerti serali: Bal FolkSabato / 01:30 / Palco 4