Andreas Stettler

Nato a Basilea, ha imparato alcuni accordi con la chitarra da adolescente. Dopo un grave incidente motociclistico, era impossibile suonare la chitarra e si interessò al canto. All’età di 30 anni ha iniziato a studiare musica, specializzandosi in canto e lavorando come assistente sociale. Come meccanico qualificato, era anche interessato alla progettazione e alla costruzione di chitarre. Nel 2017, è venuto accidentalmente a conoscenza di un corso di costruzione di chitarre nelle vicinanze e ha costruito la sua prima chitarra. I diversi legni e i diversi approcci sono affascinanti e sempre stimolanti e stimolanti.
Le sue chitarre sono fatte di legni locali, tutti coltivati in Svizzera. Le cime di abete rosso provengono da Bergün/Grigioni. Per la parte posteriore e i lati vengono utilizzati ciliegia, tasso, noce, acero, prugna.

Le caratteristiche speciali degli strumenti sono: il design compatto, la tavola armonica curva, il manico della chitarra attaccato e quindi l’angolo del manico facilmente regolabile, la tastiera arrotondata, nonché l’esatta regolazione dell’intonazione.

Contacts:
Website
Email
+41 79 268 1324